Indice
KP-02
Caratteristiche generali
Modalità di funzionamento
Caratteristiche tecniche
Tutte le pagine

Modalità di funzionamento

Il KP-02 é un dispositivo elettronico per la rilevazione automatica delle timbrature di PRESENZA ed il CONTROLLO ACCESSI. Il rilevatore, nella versione standard, é strutturato per memorizzare sino a 32768 registrazioni, 5850 messaggi personali e gestire, nella modalità controllo accessi, una White-list di 5850 utenti abilitati alla timbratura e definizione di un massimo di 2048 fasce orarie assegnabili dinamicamente a 255 politiche di accesso differenti.

Tutti i dati memorizzati sulla memoria RAM del rilevatore (abilitazioni per il controllo accessi, messaggi personali, orari di attivazione sirene, parametri di configurazione ecc.) vengono mantenuti anche dopo lo spegnimento del terminale grazie alla batteria tampone: in questo modo i dati saranno nuovamente disponibili alla sua riaccensione.

Per la sola memorizzazione delle registrazioni, il KP-02 si affida ad un banco di memoria di tipo FLASH che consente, in caso di guasti o malfunzionamenti, il trasferimento fisico dei dati da un terminale all'altro. Questo garantisce affidabilità al dispositivo e a tutta la procedura di acquisizione delle timbrature.

Il relè a bordo del rilevatore può essere utilizzato sia per l'attivazione del dispositivo di apertura di un varco (es. per pilotare una elettro serratura), sia per l'attivazione di una sirena. Nel primo caso, a seguito di una timbratura, é possibile attivare un qualsiasi dispositivo comandabile da relè, in funzione delle sole registrazioni di INGRESSO, di USCITA o di entrambe le direzioni di timbratura. Nel secondo caso, in base ad una tabella programmabile dall'utente, il rilevatore é in grado di gestire sino a 64 attivazioni della sirena con cadenza settimanale.